Access NFC: rilevazione presenze da smartphone


I nostri Tag NFC

Cos'è NFC

NFC (acronimo di Near Field Communication) è la nuova tecnologia introdotta da Google Android che permette di scambiare dati tra un telefono e un piccolo microchip (chiamato "tag") tramite radiofrequenze.
I Tag NFC sono piccoli chip passivi (che non necessitano di pile o alimentazione) dotati internamente di una piccola antenna radio: quando uno smartphone Android si trova in prossimità dell'antenna (1-3 centimetri di distanza), il tag viene automaticamente attivato dalla trasmittente del telefono.
In commercio si possono trovare diverse tipologie di tag NFC sotto forma di adesivi o placchette personalizzabili su cui è possibile scrivere una piccola quantità di dati, come azioni da intraprendere alla lettura del tag oppure profili e impostazioni preferite dall'utente.

Perchè Access NFC

Con Access NFC è possibile monitorare i passaggi dei tuoi dipendenti in tempo reale attraverso un accurato pannello di gestione di dipendenti, clienti e punti di lettura.
Ad ogni scansione del tag con lo smartphone del tuo operatore infatti, il telefono stesso invierà automaticamente al nostro server tutti i dati necessari ad identificare e registrare il telefono, la posizione, la data e l'ora della lettura del tag, creando automaticamente una reportistica in grado di fornire al tuo cliente tutte le garanzie necessarie a dormire sonni tranquilli.



Chi utilizza Access NFC

Access NFC è pensata per tutte le aziende i cui dipendenti debbano svolgere assistenze o verifiche presso il cliente e che necessitino del monitoraggio in tempo reale dell'attività dei propri operatori.
E' quindi indicata per manutentori e installatori di impianti di qualsiasi tipologia (ad esempio, manutenzione e verifiche di impianti elettrici o meccanici), oppure per centri di vigilanza che intendano monitorare il passaggio presso i clienti dei propri agenti di sorveglianza.

Sospetti che i tuoi dipendenti saltino punti di passaggio o manutenzioni? Non vuoi investire grosse cifre in sistemi di monitoraggio complessi? Con Access NFC è sufficiente installare presso il tuo cliente un tag adesivo dal valore trascurabile e avrai la garanzia di conoscere esattamente chi e quando è stato fisicamente sul posto.


Come funziona Access NFC


Gestisci Operatori Nel pannello Operatori è possibile vedere e gestire le persone autorizzate a inviare le letture dei Tag al sistema di monitoraggio.
Nuovo Operatore Creare nuovi Operatori cliccando su crea nuovo. L' indirizzo email sarà utilizzato come username per l'accesso all'applicazione per smartphone.


Dettagli Operatore Visualizza le statistiche, modifica l'anagrafica o cambia la password di accesso degli operatori.
Letture tag Il pannello letture mostra l'operatore che ha effettuato la lettura, il cliente a cui appartiene il tag (dopo che il tag viene abbinato a un cliente), la data e l'eventuale contenuto del tag (opzionale).
Inoltre, essendo state rilevate le coordinate GPS dello smartphone, è possibile cliccando sul tasto "View" per visualizzare il segnaposto nella mappa Google interattiva.


Tag da abbinare Dopo aver effettuato il login sull'applicazione Android, ogni volta che un operatore esegue la lettura di un tag questo viene registrato tra i Tags non abbinati ad alcun cliente.
Tag abbinati Cliccando sull'id del tag NFC, sarà possibile abbinarlo ad un cliente e assegnargli un' etichetta (operazione da effettuare solo alla prima lettura del tag).


Anagrafica clienti Per gestire i clienti, crearne di nuovi, modificare quelli esistenti e visualizzare le letture dei tag a loro assegnati è sufficiente entrare nel pannello Clienti, identico al pannello Operatori.
Dettagli Cliente Consente di visualizzare le statistiche e modificare l'anagrafica di un cliente.
Accesso Operatore all' App Android
Una volta creato il relativo account, l'operatore potrà effettuare il login iniziale dal proprio telefono.




Powered by Slepland S.r.l. - Via Volturno 14, 20025 Legnano (MI) - CF/P.Iva 08385240968 - info@slepland.it - Copyright 2017