Contratto per l’uso del Software As a Service (S.a.a.s) AccessNFC
1) DEFINIZIONI
1.1 Per “cliente” si intende il soggetto che ha interesse ad utilizzare i servizi in tecnologia s.a.a.s. forniti dal
software. personalizzati e non, da fruirsi on-line, secondo le modalità definite nel sito e secondo le condizioni espresse nel documento “Condizioni d'utilizzo”.
1.2 Per “ servizi” si intendono i servizi specificati nel sito
www.accessnfc.it.
1.3 Cliente finale: azienda e/o organizzazione i cui dati sono gestiti da un cliente tramite AccessNFC.
1.4 s.a.a.s. Software as a service (SaaS) è un modello di distribuzione del software applicativo dove un
produttore di software sviluppa, opera (direttamente o tramite terze parti) e gestisce un'applicazione web che
mette a disposizione dei propri clienti via internet.
2) LICENZA D’USO DEI SERVIZI S.A.A.S. di AccessNFC
2.0
Definizione del servizio
Le caratteristiche e specifiche del servizio sono definite nel sito
www.accessnfc.it.
2.1 I servizi in tecnologia s.a.a.s sono concessi in licenza d’uso a consumo, senza vincoli di durata.
2.2 Il contratto di licenza prevede l’utilizzo del software s.a.a.s. denominato ACCESS NFC con dati
residenti sui server di Microsoft Azure.
2.3 Accettando le condizioni il Cliente non è in alcun modo proprietario della piattaforma e di nessuna parte
di essa ad eccezione dei dati e files da lui stesso importati o digitali nel sistema attraverso AccessNFC.
2.4 AccessNFC è soggetto a miglioramenti, evoluzioni (anche derivanti da norme di legge) e contenutistiche.
2.5 I prezzi indicati nella scheda economica non comprendono eventuali spese relative ad applicativi e
sistemi informatici che si rendano necessari per poterli fruire.
2.6 Slepland SRL si riserva il diritto di apportare qualunque modifica e/o miglioramento ai servizi
licenziati e offerti che siano considerati opportuni e necessari.
3) ATTIVAZIONE E MESSA A DISPOSIZIONE DEL SERVIZIO
3.1 I servizi vengono attivati e distribuiti on-line secondo le procedure indicate e con le credenziali di
autenticazione fornite, attraverso registrazione gratuita.
3.2 Le credenziali di autenticazione non possono, in alcun modo, essere cedute o utilizzate da terzi senza il
permesso e la preventiva autorizzazione espressa di Slepland SRL.
3.3 I clienti potranno attivare le credenziali (login e password) di clienti finali da essi gestiti al fine di far
gestire l’aggiornamento dei dati.
4) OBBLIGHI DEL CLIENTE
4.1 E’ vietato fornire a Slepland SRL dati falsi, e-mail inesistenti o dati personali incompleti, inesatti o
volutamente manomessi. Tale eventualità fornirà a Slepland SRL una valida ragione per sospendere il
servizio o cessarlo completamente. Slepland SRL si riserva comunque la facoltà di valutare
unilateralmente la richiesta di licenza d’uso e quindi procedere o meno con l’attivazione.
4.2 Il Cliente garantisce che i dati indicati nella accettazione della proposta contrattuale sono aggiornati,
completi e veritieri, impegnandosi a comunicarne tempestivamente eventuali variazioni, affinchè questi siano
costantemente aggiornati, completi e veritieri.
4.3 Il Cliente è l’unico responsabile dell’utilizzo del servizio, nonché delle eventuali conseguenze
pregiudizievoli che dovessero ricadere su Slepland SRL e sui terzi. Il Cliente si impegna a non cedere
o divulgare (direttamente o indirettamente) a terzi sia la user id sia la password degli utilizzatori di AccessNFC e si
impegna a comunicare immediatamente a Slepland SRL qualsiasi eventuale furto o smarrimento e/o
uso non autorizzato da parte di terzi non appena avutane conoscenza, impegnandosi comunque a
manlevare e tenere indenne Slepland SRL da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta
e/o derivante, direttamente o indirettamente, dal sopra indicato uso od abuso del servizio e/o dell’account.
4.4 E’ vietato a titolo esemplificativo e non esaustivo, dare in affitto, prestare, rivendere la presente licenza
d’uso e dei servizi in essa contenuti, fornire in sottolicenza o ad altro titolo a meno di accordi specifici scritti
presi con Slepland SRL. I clienti che sono in possesso della licenza d’uso legittima possono gestire i
dati degli utenti finali, generando le rispettive credenziali di accesso, nel limite dei diritti acquistati.
4.5 E’ vietato effettuare copie, o distribuire, a scopo di lucro, in forma gratuita o altro, tutto o parte del
software e del codice e dei servizi in essa contenuti, così come è assolutamente vietato disassemblare,
alterare o modificare il codice sorgente della piattaforma attraverso procedure non contemplate dalla
piattaforma stessa.
4.6 Il cliente si obbliga, anche e per conto dei propri clienti finali a:
a) Non interferire od interrompere il servizio, i server, i network collegati con il servizio, non agire in contrasto
con qualsivoglia requisito, procedura o regola del servizio;
b) Non usare il servizio per scopi illegali ovvero contro l’ordine pubblico, il buon costume e la morale o per
scopi illeciti, ovvero l’utilizzo di programmi che possano arrecare danni alla rete internet (virus, hacking,
spam, ecc.);
c) Non usare il servizio per trasmettere e/o diffondere materiale illecito, pornografico, razzista, lesivo della
privacy e/o comunque osceno, volgare, diffamatorio, abusivo;
d) Non trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o
criminosa passibile di responsabilità civile e penale;
e) Osservare e far osservare ai clienti finali ad eventuali soggetti che utilizzino il servizio, tutti i regolamenti,
direttive e procedure di rete connesse al servizio medesimo;
f) Non creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare
l’origine di un contenuto del servizio o il servizio stesso;
g) Non utilizzare o diffondere il contenuto del servizio che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti,
diritti d’autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di Slepland SRL o di terzi soggetti.
4.7 Il Cliente potrà trasferire le informazioni rese dal servizio ad altri elaboratori esclusivamente per uso
aziendale o comunque all’interno della propria struttura aziendale.
5) SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
5.1 Slepland SRL si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere l’erogazione del servizio ovvero di
disconnettere (temporaneamente o definitivamente) l’account del cliente, e ciò senza riconoscimento di
alcun rimborso, indennizzo e/o risarcimento, con conseguente successiva cancellazione dell’account,
qualora venisse a conoscenza o determinasse, a suo giudizio, che il cliente abbia violato o stia violando le
prescrizioni di cui al precedente articolo, nonché la normativa vigente ivi incluso il D.lgs 196/2003 dandone
comunicazione al cliente a mezzo e-mail.
5.2 Slepland SRL si riserva altresì il diritto di sospendere l’erogazione del servizio qualora venisse a
conoscenza o ritenesse, a suo giudizio, che si sia verificata o si stia verificando una delle seguenti
circostanze:
a) un utilizzo del servizio che determini situazioni pericolo o instabilità delle server farm tale da arrecare
danni a Slepland SRL o a terzi;
b) un traffico anomalo o tale da impedire la normale erogazione del servizio;
c) qualora la pubblica autorità o altri soggetti terzi comunichino a Slepland SRL un uso illecito, improprio
ovvero non conforme alle regole del servizio da parte del cliente.
d) sospendere i Servizi in caso di mancato, inesatto e/o ritardato pagamento del corrispettivo previsto nella
presente proposta commerciale.
5.3 In ogni caso Slepland SRL si riserva ogni azione di rivalsa e/o risarcitoria o comunque prevista dalla
legge sul responsabile di dette violazioni ovvero la facoltà di esercitare la clausola risolutiva espressa di cui
all’art. 15 delle presenti condizioni generali.
SOSPENSIONE, MODIFICAZIONE E INTERRUZIONE TEMPORANEA DEI SERVIZI
5.4 Slepland SRL si assume l’onere di:
- mantenere in piena efficienza i Servizi, fermo restando quanto specificato nei successivi paragrafi;
- garantire assistenza tecnica e consulenza mediante un supporto via mail (info@slepland.it).
5.5 Slepland SRL si riserva la facoltà di:
- interrompere i Servizi, per un tempo non superiore a 1% delle ore annuali previste dal presente contratto,
per aggiornare e/o modificare gli stessi, previa comunicazione tramite e-mail e salvo guasti al servizio Microsoft Azure;
- modificare le funzionalità e/o le strutture del proprio sistema, quando ciò sia reso necessario da ragioni
tecniche-operative, anche al fine di assicurare ai propri clienti un elevato standard di sicurezza dei sistemi
informatici;
5.6 Definizione delle SLA di servizio
Slepland SRL garantirà la buona continuità di funzionamento e utilizzo di quanto messo a disposizione del
Cliente.
6) PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
6.1 I contenuti della piattaforma s.a.a.s. sono oggetto di diritti di proprietà intellettuale e industriale
spettanti a Slepland SRL e sono tutelati dalle norme di legge vigenti in materia civile e penale, con
particolare riferimento agli art. 615 ter e ss. del codice penale.
6.2 Il Cliente si asterrà da qualsiasi utilizzazione dei contenuti in concorrenza con i diritti di utilizzazione
economica spettanti a Slepland SRL.
6.3 Il Cliente non è autorizzato a modificare, tradurre, adattare, rielaborare o decompilare i contenuti o
crearne applicazioni derivate. I manuali d’uso, i video, le presentazioni od ogni stampato accessorio, sono
coperti da copyright e non possono essere riprodotti dal Cliente salvo che per uso aziendale.
6.4 Il software è di proprietà esclusiva di Slepland SRL e la licenza d’uso ivi concessa non
costituisce cessione o vendita dei diritti di proprietà originari relativi alla piattaforma stessa, alle singole parti
di essa e agli eventuali contenuti dei corsi.
6.5 Il cliente si assume la responsabilità esclusiva in merito all’utilizzo dei servizi e riconosce, in capo a Slepland SRL, la piena e totale esclusiva dei diritti d’autore e ogni e qualsiasi altro diritto si riconnetta ai servizi di
s.a.a.s. concessi in licenza.
7) GARANZIE SUI SERVIZI, RESPONSABILITA’, ESCLUSIVE
7.1 Slepland SRL fornisce la piattaforma s.a.a.s nello stato di fatto e di diritto. Slepland SRL non
garantisce che le funzionalità contenute rispondano alle esigenze del cliente, siano continuative o prive di
errori.
7.2 Il Cliente riconosce che in nessun caso Slepland SRL sarà responsabile per danni conseguenti,
speciali, indiretti, accidentali anche in relazione alla sospensione del servizi per guasti, aggiornamenti,
mancata connettività ad internet, problemi generali sui server di Slepland SRL, attività di manutenzione
ordinaria e straordinaria. A tale scopo il Cliente riconosce di non pretendere da Slepland SRL, a
nessun titolo, rimborsi, sconti, e comunque alcun tipo di compenso o risarcimento anche in caso di recesso
anticipato del contratto da parte del cliente.
7.3 Slepland SRL non presta alcuna garanzia in relazione ai contenuti che sono in continua evoluzione
e modificazione, né ai materiali forniti, né alla informazioni contenute in AccessNFC. In proposito Slepland SRL, nei limiti dell’art. 1229 c.c., non fornisce alcuna garanzia e declina espressamente ogni responsabilità
derivante dall’uso della piattaforma e delle informazioni in essa contenute, all’adeguatezza ed accuratezza di
essi.
7.4 Il Cliente si impegna afar utilizzare la piattaforma AccessNFC a personale con le competenze adeguate ad un
utilizzo professionale della stessa;
7.5 Slepland SRL non gestisce né controlla la correttezza delle informazioni sui contenuti inseriti dal
committente né si assume l'onere di garantire la correttezza e la qualità dei contenuti inseriti da terzi per
conto del cliente al di fuori del controllo diretto di Slepland SRL.
Slepland SRL non riconosce garanzie né effettua dichiarazioni in merito all'utilizzo o all'esito derivante
dall'utilizzo del servizio erogato, relativamente alla loro correttezza, esattezza, tempestività, affidabilità o
altro.
7.6 Il servizio oggetto del presente preventivo non deve essere utilizzato in attività ad alto rischio, che in
caso di errore possano determinare danni o incidenti a persone, a proprietà, all'ambiente, alla situazione
finanziaria o economica del cliente. Il Cliente si assume espressamente tutti i rischi per tale utilizzo.
7.7 Il cliente esonera Slepland SRL da ogni responsabilità sui dati pubblicati (con “dati” si intende, da ora ed
in precedenza: a titolo d’esempio non esclusivo, fotografie, loghi, immagini, testi, video, file audio, ecc.),
siano anch’essi sensibili o no.Slepland SRL perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può
essere ritenuta responsabile in alcun caso per l’uso di dati, gestiti dal Cliente, che fossero, all’insaputa di
Slepland SRL stessa, coperti da copyright.
7.8 Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio: Slepland SRL non è responsabile nei confronti di alcuna parte
per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o
consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso
ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati
dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la
violazione di contratto, la negligenza, o altro.
7.9 Non sono attribuibili a Slepland SRL malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di
dati sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri,
cracker, virus, ecc.
7.10 Slepland SRL non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o
obsolescenza degli apparecchi dei quali il cliente o terze parti sono dotati.
7.11 Slepland SRL non può garantire al cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
7.12 Il cliente riconosce che i servizi forniti sono passibili di interruzione per ragioni indipendenti dalla nostra
volontà. Il Cliente inoltre accetta che la responsabilità di Slepland SRL per la propria negligenza non potrà in
nessun caso eccedere quanto pagato dal Cliente stesso per il servizio durante il periodo in cui il danno si è
verificato.
8) CORRISPETTIVO E MODALITA’ DI PAGAMENTO
I dettagli sono forniti nella scheda economica che fa parte integrante del presente contratto.
9) DURATA
9.1 Le parti concordano che la tariffazione è a consumo e non ci sono vincoli di durata. In caso di mancato rinnovo il servizio si intenderà non
rinnovato e Slepland SRL potrà entro 12 mesi procedere alla cancellazione dei dati presenti sui server.
10) OBBLIGHI DI Slepland SRL
10.1 Salvo quanto previsto dagli artt. 5 (sospensione del servizio) e 13 (forza maggiore) Slepland SRLsi
impegna a mantenere in efficienza il servizio stesso.
10.2 Il cliente riconosce e prende atto che Slepland SRL potrà interrompere il servizio al fine di mantenere,
aggiornare e modificare lo stesso o abilitare nuovi servizi dandone notizia a mezzo e-mail al cliente.
10.3 Slepland SRL e il cliente si danno reciprocamente atto della circostanza che le sopra esposte
sospensioni o disconnessioni sono rese necessarie dalla tipologia del servizio fornito e che pertanto Slepland SRL non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile della temporanea disabilitazione del
servizio.
11) CESSIONE DEL CONTRATTO
11.1 Le Parti non potranno in alcun modo e sotto qualsiasi forma cedere a terzi, anche parzialmente, il
contratto, salvo specifico accordo scritto.
11.2 Non costituisce cessione a terzi, la gestione da parte del cliente di clienti finali.
12) RECESSO
12.1 In accordo con quanto previsto dalle leggi vigenti, il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza
alcuna penalità.
12.2 Il diritto di recesso si esercita con invio di una comunicazione via e-mail/Pec o fax alla sede di Slepland SRL
specificando i motivi del recesso stesso.
12.3 La restituzione del corrispettivo secondo le modalità di cui sopra avverrà tramite bonifico bancario sul
conto corrente indicato dal cliente nella comunicazione di recesso.
12.4 Il cliente, a seguito della manifestazione del recesso, è tenuto altresì a non utilizzare le credenziali di
autenticazione per l’accesso ai servizi che sono di proprietà Slepland SRL che si riserva comunque il diritto di
annullarle dal giorno del recesso.
13) FORZA MAGGIORE
13.1 Slepland SRL non potrà in nessun caso essere considerata responsabile nei confronti del cliente ovvero
di terzi per il ritardo o il mancato adempimento dei propri obblighi dovuti a caso fortuito o forza maggiore
quali, a mero titolo esemplificativo, e non tassativo, azioni di autorità pubbliche, alluvioni, incendi, furti,
esplosioni, incidenti, scioperi, e serrate anche non aziendali, atti di guerra, embargo, impossibilità di
trasporto, sospensioni o problemi di telecomunicazione, fulmini, guasti agli impianti non imputabili a Slepland SRL, interruzioni o sovraccarico dei flussi energetici, guasti, o interruzione delle linee telefoniche
riconducibili all’attività del gestore (o concessionario) delle linee medesime, nonché interruzioni o
sospensioni non imputabili o comunque indipendenti dalla volontà di Slepland SRL ovvero derivanti da soggetti
terzi.
14) LIMITAZIONE DELLA GARANZIA
14.1 Slepland SRL non può in alcun modo essere responsabile per l’inutilizzo del servizio ovvero del mancato
e/o cattivo funzionamento del materiale di proprietà del cliente.
14.2 Slepland SRL non presta alcun tipo di garanzia, espressa ovvero implicita, di commerciabilità, di
compatibilità o idoneità ad uno scopo particolare dell’utente o di terzi ed inoltre non presta garanzia che il
servizio corrisponda ai requisiti ed alle esigenze del Cliente medesimo.
14.3 Gli esempi, I materiali e le informazioni contenute in AccessNFC sono fornite tassativamente ed
esclusivamente a scopo di esempio, non costituendo in alcun modo consulenza professionale.
15) CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA E ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ
15.1 Il contratto si risolverà di diritto ex art. 1456 c.c., qualora una delle parti dichiari di avvalersi della
presente clausola a mezzo lettera raccomandata a.r. da inviarsi almeno 7 giorni prima, avuta conoscenza
del verificarsi di uno degli inadempimenti agli obblighi di seguito indicati:
a) violazione degli obblighi di cui all’art. 4;
b) violazione degli obblighi di cui all’art. 6;
c) violazione degli obblighi di cui all’art. 10.1;
15.2 Nei limiti consentiti dall’art. 1229 c.c. è esclusa ogni responsabilità di Slepland SRL per la violazione degli
obblighi di cui all’art. 11.
In tale evenienza competerà alla parte adempiente il diritto al risarcimento dei danni subiti.
15.2 Nei limiti consentiti dall’art. 1229 c.c. è esclusa ogni responsabilità di Slepland SRL per la sospensione
e/o interruzione dell’accesso alla piattaforma s.a.a.s. connessa e/o dipendente dalle operazioni di
manutenzione ed aggiornamento.
15.3 Nessuna responsabilità a qualunque titolo o natura è assunta da Slepland SRL quanto alla completezza,
esattezza e/o adeguatezza dei dati inseriti dal Cliente. Il Cliente, pertanto, è tenuto a valutare e verificare i
contenuti in ogni loro parte essendo egli stesso l’unico responsabile dell’esattezza degli elaborati e dei
risultati che si ottengono dal loro uso. Slepland SRL pertanto non si assume alcuna responsabilità sul
contenuto e/o sulla correttezza e/o sulla completezza delle informazioni fornite tramite la piattaforma s.a.a.s.
15.4 Le decisioni e/o valutazioni derivanti dalla consultazione della piattaforma sono assunte dal Cliente e/o
dai suoi aventi causa in completa autonomia e sotto la propria diretta e unica responsabilità.
15.5 In nessun caso Slepland SRL potrà essere ritenuta responsabile neppure in parte per qualunque
difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo delle Banche Dati derivate e/o
comunque connesse alla dotazione hardware e software del cliente ovvero alla connessione tramite il
provider prescelto dal cliente medesimo, al non corretto funzionamento della rete telefonica o dei dispositivi
che costituiscono la rete Internet.
16) PRIVACY
Slepland SRL non ha accesso diretto ai dati del cliente che sono memorizzati su Data Base che necessitano di
appositi diritti di accesso (login e password) non noti a Slepland SRL. Pertanto non può essere ritenuta
responsabile del contenuto degli stessi e della loro eventuale cancellazione e/o modifica effettuata dal
cliente.
Il Cliente è pienamente responsabile della conservazione e riservatezza del proprio account, nonché di tutti
gli usi dello stesso.
16.0 Gestione dei dati sensibili e sicurezza del dato
In ottemperanza alle correnti leggi sul trattamento dei dati sensibili, Slepland SRL garantisce le seguenti
misure tecniche di conservazione del dato:
- gestione dei back-up come già esposto nei precedenti paragrafi del presente in questo accordo;
16.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, Slepland SRL informa il cliente che i dati
personali forniti dal Cliente a Slepland SRL medesima, nell’ambito delle verifiche e attività precontrattuali,
all’atto della sottoscrizione o in corso di esecuzione del presente contratto, sono trattati esclusivamente per
la finalità di svolgere le predette attività precontrattuali, adempiere agli obblighi ed esercitare i diritti nascenti
dal contratto. Tali dati – oltre che dei collaboratori di Slepland SRL debitamente incaricati ai sensi dell’art. 30
del citato Decreto Legislativo - potranno essere comunicati a terzi delle cui prestazioni Slepland SRL si avvale
per eseguire o compiere operazioni connesse o conseguenti al rapporto in oggetto, alle verifiche
precontrattuali, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, subfornitori, istituti di credito,
compagnie di assicurazione, vettori, consulenti legali, fiscali, informatici, amministrativi ecc..
16.2 Ai sensi del D.lgs 196/2003, titolare del trattamento dei dati è il Cliente stesso che compilando
l’apposito documento allegato “Nomina Responsabile esterno trattamento dati” da inviarsi a Slepland SRL
unitamente alla proposta contrattuale, conferisce l’incarico di responsabile esterno trattamento dati a Slepland SRL.
Slepland SRL informa che i dati personali trasmessi dal Cliente saranno trattati (anche in formato elettronico)
soltanto da personale autorizzato ed esclusivamente per dare corso alla fornitura dei servizi. Le
comunicazioni dei dati personali sono assolutamente necessari per ottenere una licenza d’uso e quindi
procedere con l’erogazione dei servizi. In qualunque momento il Cliente ha facoltà di contattare la sede di
Slepland SRL per conoscere i propri dati, verificarne le modalità di trattamento, ottenere che i dati siano
integrati, modificati, cancellati.
16.3 Slepland SRL si riserva la possibilità di modificare la collocazione fisica dei dati previa comunicazione e accettazione della nuova
collocazione da parte del Cliente.
17) FORO COMPETENTE
17.1 Qualsiasi controversia che dovesse insorgere relativamente alla interpretazione, esecuzione o
risoluzione del presente contratto sarà devoluta in prima istanza alla camera di conciliazione presso la
CCIAA di Milano. In caso di mancato accordo il foro competente sarà esclusivamente quello di Milano.
18) ONERI FISCALI
18.1 Il contratto cui si riferiscono le presenti condizioni generali sarà registrato solo in caso d’uso ed a tassa
fissa ai sensi del DPR 131/1986.
19) CLAUSOLA GENERALE
19.1 L’accordo cui si riferiscono le presenti condizioni generali sostituisce ogni precedente intesa anche
verbale tra le parti e costituisce l’unico accordo esistente tra Slepland SRL e il Cliente in relazione alla materie
in esso trattate, e comunque, in caso di contrasto fra pattuizioni contenute nell’accordo di cui sopra e
pattuizioni contenute in eventuali precedenti accordi o atti, accordi o impegni di qualsiasi natura, prevalgono
le pattuizioni contenute nel presente accordo.
19.2 Qualsiasi modifica alle obbligazioni contenute nell’accordo cui si riferiscono le presenti condizioni, sarà
valida e vincolante ove risulti da atto scritto firmato da Slepland SRL e dal Cliente.
19.3 L’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere, da una o da tutte le parti, in violazione delle
disposizioni contenute nelle presenti condizioni non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni
violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento delle obbligazioni ed il rispetto di tutti i termini e le
condizioni previste nel contratto stesso.